Al centro dell’isola artificiale The Palm, a Dubai, in cima a un grattacielo alto 250 metri c’è una nuova spettacolare installazione firmata Adidas.
Dopo il campo da tennis sulla barriera corallina, stavolta si tratta di un campo da basket sulla sommità di un palazzo di 52 piani, un punto luminoso visibile da lontano, realizzato con centinaia di luci nere ultraviolette, pannelli LED e vernice fluorescente, che ha richiesto circa 100 ore di lavoro.
Il brand ha voluto celebrare così un nuovo capitolo della campagna Impossible Is Nothing e dare una misura dell’altezza delle ambizioni personali che è possibile raggiungere tramite lo sport.
L’attivazione ‘I’m Possible’ vede anche la partecipazione della giocatrice di basket, poeta e attivista sudanese-britannica Asma Elbadawi che con il suo esempio vuole ispirare maggiore inclusività nello sport. Nel 2014, Elbadawi infatti ha ribaltato con successo il divieto della FIBA (International Basketball Federation) di indossare copricapi religiosi nel basket professionistico, facilitando la vita alle sportive musulmane. L’agenzia è Havas Middle East.