Adidas aiuta gli atleti a superare i momenti in cui si sentono troppo sotto pressione con la campagna ‘You Got This’

Prima c’era solo Asics, con il suo motto ricalcato dal latino e la connessione tra mente e corpo. Poi si è aggiunto Nike, alleato con Dove nel supportare le ragazze che fanno sport.

Ora il mito del record e dei tempi sempre più bassi si infrange nella nuova operazione di Adidas.

Con la campagna ‘You Got This’, l’azienda ha l’ambizione di disarmare l’eccessiva pressione sugli atleti spronando chi pratica sport tutti i giorni a non abbandonare con l’aiuto di una squadra formata da campioni di varie discipline.

Sottolineata da ‘Under Pressure’ di David Bowie e Freddie Mercury, la campagna si concentra in un 90″ in cui atleti comuni sperimentano la pressione negativa delle attese cui non si sentono all’altezza contrapposte a quelle Pat Mahomes, Trinity Rodman, Lionel Messi, Linda Caicedo, Jude Bellingham, Anthony Edwards, Rohit Sharma e degli All Blacks.

La campagna prende spunto da una ricerca con cui Adidas ha scoperto in quale misura la pressione dei risultati viene vissuta a tutti i livelli dello sport – alla pari che si faccia parte di una squadra d’élite o dell’oratorio – ma che gli sportivi di professione sono più capaci nel gestire la pressione.

Un divario che la marca vuole colmare spiegando come e perché scrollarsi di dosso tutta questa pressione insieme con un gruppo di neuroscienziati dello sport riuniti sotto la sigla neuro 11.

La campagna globale di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi sarà completata da una serie di contenuti, eventi e attivazioni aperti a tutti.

Adidas aiuta gli atleti a superare i momenti in cui si sentono troppo sotto pressione con la campagna ‘You Got This’ ultima modifica: 2024-02-13T09:55:46+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts