A Digital Dust l’incarico per la campagna digital di Armani Exchange

Armani Exchange ha affidato a Digital Dust la comunicazione online della nuova A|X Icon Collection.

A Digital Dust l’incarico per la campagna digital di Armani Exchange

Con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e l’online consideration di Armani Exchange e comunicare la natura iconica della nuova collezione, l’agenzia ha ideato una campagna con influencer su Instagram volta alla creazione strategica di contenuti accattivanti. Per l’attività sono stati selezionati talent in target per ciascun Paese di riferimento: Francia, Italia, Germania, Spagna, USA e UK.

Il mood dell’intera campagna è stato una vera e propria celebrazione dei gloriosi anni ’90. Gli influencer hanno ricreato l’ambientazione nineties inserendo all’interno dei loro scatti un elemento tipico di quegli anni: uno skateboard, un flipper, un game boy, una macchina fotografica usa e getta.

Per richiamare al meglio l’ispirazione anni ‘90, Digital Dust ha creato un filtro ad hoc che è stato applicato agli scatti realizzati dai talent. L’impostazione visuale dell’intera campagna ha fatto sì che i contenuti, una volta ripubblicati sul profilo ufficiale Armani Exchange, creassero un forte impatto visivo raccontando uno storytelling dalla chiara impronta vintage.

Digital Dust ha inoltre realizzato un set di stickers e un filtro per le Instagram stories, anch’essi ispirati agli anni ’90, disponibili sulla piattaforma social del brand, con un richiamo particolare allo statement iconico che caratterizza la nuova collezione.

A Digital Dust l’incarico per la campagna digital di Armani Exchange ultima modifica: 2020-08-25T10:33:16+02:00 da Redazione

Related posts