GreyUnited si aggiudica il budget di comunicazione di Camomilla Italia

A seguito di una consultazione che ha coinvolto diverse sigle, GreyUnited si è aggiudicata il budget per la nuova campagna del fashion brand Camomilla Italia, di proprietà di C.M.T. Compagnia Manifatture Tessili srl.

camomilla_italia_logo-2-vettoriale-1L’azienda partenopea, alla ricerca della definizione di un nuovo posizionamento che valorizzasse la sua identity differenziante, ha affidato a GreyUnited lo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata, che coinvolge vari touchpoints (stores, atl,  btl e digital).

Il concept creativo alla base del nuovo posizionamento rispecchia la personalità del target di Camomilla Italia: donne poliedriche, multitasking, in perenne crescita ed evoluzione, che passano con disinvoltura attraverso i mille ruoli del femminile contemporaneo.

Da qui il concept “Women never stop” e un trattamento fotografico che è quasi un inno al perenne movimento di ogni donna.
Assecondando questa intuizione, il catalogo che presenta la nuova collezione Autunno/Inverno è organizzato in diverse sezioni, in base al tempo e agli impegni della giornata di ogni donna: Daily Wear per tutti gli appuntamenti diurni, Sports Wear per il tempo libero ed Elegant per la sera.

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Gaetano De Marco, Chief Strategy Officer di GreyUnited, commenta così l’operazione: “Siamo orgogliosi che un brand come Camomilla Italia abbia segnato con noi un’inversione culturale nel mercato moda: non sarà la donna a seguire e inseguire stagionalità e mode, ma sarà la marca ad assecondare e rappresentare il movimento continuo delle donne. Un’ambizione culturale che pone le basi per una long idea, da declinare e interpretare nel tempo sui diversi touchpoint del brand Camomilla Italia, partendo dal più importante: il negozio.”

Mario Pierro, Amministratore Delegato di Camomilla Italia, commenta così la scelta dell’azienda: “Abbiamo avvertito un immediato feeling con GreyUnited, per la capacità che hanno dimostrato nell’individuare un punto di vista allo stesso tempo originale ma anche molto vero e sentito, nella vita di ogni donna. Abbiamo apprezzato che non fosse solo un’idea pubblicitaria, ma un contenitore valoriale che potrà essere declinato su tutte le nostre leve di comunicazione.”

CREDITS

Camomilla Italia
Creative Director: Giorgia Pierro
Fashion Designer: Donatella Manzo
Responsabile Marketing: Tiziana Mauro
Marketing & Communication Specialist: Angela Cerciello

GreyUnited
Direttore Creativo Esecutivo: Roberto Battaglia
Direttori Creativi Associati: Massimo Verrone, Claudia Bavelloni
Chief Innovation Officer e Business Director GreyMedia: Giuseppe Mayer
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Junior Strategic Planner: Michelangelo Ferracane
Deputy Account Director: Paola Petruni
Account Executive: Manuela Baietta
Producer: Elena Seregni

Campagna Stampa/Catalogo
CDP: Multi
Fotografia: Ricardo Ibrahao

GreyUnited si aggiudica il budget di comunicazione di Camomilla Italia ultima modifica: 2016-09-28T17:31:16+02:00 da Redazione

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