Dopo aver lavorato alla campagna del 5×1000 della fondazione, l’agenzia firma il progetto editoriale
Coopi Cooperazione Internazionale è tra le maggiori organizzazioni umanitarie italiane. Dal 1965 lotta contro la fame, la sete, le epidemie per garantire a milioni di bambini una vita migliore.
Dopo aver lavorato alla campagna 5×1000 Tita mette a disposizione di Coopi anche la propria esperienza nel campo dell’editoria aziendale.
La fondazione ha assegnato all’agenzia la cura della veste editoriale della rivista Coopinews, che racconta le attività di volontariato della fondazione e i progetti umanitari.
Il progetto editoriale è stato curato in modo da trasmettere calore e umanità.
Grande spazio è stato dato alle immagini che accompagnano i racconti. Con lo stesso scopo è stato inserito un tocco di manualità, sia nel font sia nell’impaginazione.
Il primo numero si occupa temi molto cari a Coopi. In evidenza sono i progetti per l’acqua in Etiopia, dove la situazione già critica si è aggravata in seguito ai recenti cambiamenti climatici.
Hanno lavorato Annamaria Santoro, art director, e Francesca Miggiano, copywriter.