Oggi si conclude, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il corso UPA di Alta Formazione 2015 “Comunicazione d’Azienda nella network society” a cui hanno partecipato 25 laureati, con un brillante percorso di studio che, per la maggior parte, hanno già fatto i primi passi in importanti realtà aziendali.
Tematica di fondo del corso nel 2015 è stata la comunicazione aziendale con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e al ruolo centrale svolto dalla comunicazione nel costruire storie capaci di trasmettere il valore aggiunto del legame fra azienda e territorio.
Ampio spazio è stato dedicato alla realizzazione di cinque project work, centrati sull’elaborazione di un piano di comunicazione integrata che quest’anno hanno visto il coinvolgimento diretto e attivo di Ferrero, Snam, Coop Italia, Volvo Ocean Race e Farma Network . I progetti vengono presentati alle aziende e valutati da una commissione di esperti che assegnerà un premio speciale al progetto più innovativo ed efficace nel raggiungere gli obiettivi richiesti.
Per condividere tutti i contenuti delle lezioni del corso 2015 – gli interventi dei docenti e gli approfondimenti personali, il materiale bibliografico ed il materiale di studio- è stato messa a punto una piattaforma di social learning: UPA Academy.
Su UPA Academy le aziende potranno trovare i curricula aggiornati dei partecipanti ai corsi organizzati da UPA anche negli anni precedenti.