L’offerta presentata dall’agenzia di Pescara, con uno sconto del 18%, ha superato quelle di Sec con Cernuto, di E3 con Performedia e di Eva Group con Vox Communication ed Ega
Pomilio Blumm ha vinto la gara indetta dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) per l’affidamento del servizio di realizzazione di iniziative di comunicazione, formazione e informazione riguardanti i diritti dei consumatori e gli strumenti di tutela a loro disposizione.
L’agenzia con sede a Pescara ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa con un punteggio complessivo di 91,52 e uno sconto del 18,04%, per un importo complessivo di 876.700 euro iva esclusa.
Alla gara avevano partecipato anche SEC in avvalimento con Cernuto Pizzigoni & Partners, l’rti E3/Performedia, l’rti Eva Group in avvalimento con Vox Communication ed Ega.
La durata dell’incarico è di 16 mesi e si articola nei seguenti servizi:
1) una campagna nazionale di comunicazione strutturata su sette messaggi «pubblicitari» da diffondere sui media e sul web – importo finanziato: 205mila euro iva esclusa.
2) 15 incontri di formazione per i giovani consumatori presso scuole e università sul territorio nazionale – importo finanziato: 49mila euro iva esclusa.
3) 5 incontri di formazione sul territorio nazionale per le piccole e medie imprese – importo finanziato: 20.500 euro iva esclusa.
4) un «road show» di 3 tappe sul territorio nazionale destinato all’intera platea di soggetti interessati all’applicazione del codice del consumo – importo finanziato: 57mila euro iva esclusa.
5) attività di pianificazione sui media: su stampa, radio, tv, affissione (OOH), digitale e social media – importo finanziato: 737mila euro iva esclusa.