Il Comune di Napoli sceglie Kidea come agenzia per le campagne di comunicazione, dopo gara a 17

 L’incarico della durata di 25 mesi riguarda l’ideazione, progettazione e sviluppo creativo delle campagne di comunicazione, di supporto grafico e media relation a sostegno degli eventi e dell iniziative in campo turistico. L’importo di aggiudicazione è di 540mila euro al netto dell’iva

E’ Kidea l’agenzia scelta dal Comune di Napoli per l’ideazione, progettazione e sviluppo creativo delle campagne di comunicazione, di supporto grafico e media relation a sostegno degli eventi e delle iniziative in campo turistico.

L’agenzia fondata da Raffaele Guarino si è infatti aggiudicata la gara indetta lo scorso ottobre del valore a base d’asta di 560mila euro. L’importo di aggiudicazione è di circa 540mila euro.

Raffaele Guarino

Alla procedura avevano partecipato altri 16 operatori economici, tra singole agenzie ed rti.

Si tratta di: Agenzia Yes!, Com, Pezzilli & Company, D’Angeli Marco, Pirene, Mirai Bay, Vx Digital, Question Mark, GLC Strategies, Arts Media, Palcom come singole agenzie e degli rti: The Method Group – Y Butron;  Socialcom – Esclusiva – Qubit Italy; Com’e’ – Open Comunicazione – Am Media; Cosmo Italy – Antville; Ms3 – Ecomood.

L’obiettivo del servizio è garantire un servizio continuativo di ideazione, progettazione e sviluppo delle campagne di comunicazione sia on-line che off-line unitamente ad un servizio di sviluppo di contenuti grafici e gestione di relazioni con media e stampa per tutte le attività e le iniziative messe in campo, ogni anno, dall’Assessorato al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Napoli e gestite dal Servizio Osservatorio Urbano per il Turismo ed il Marketing territoriale.

La campagna di comunicazione ed i contenuti grafici sviluppati dovranno mirare alla promozione della Città di Napoli e del suo patrimonio materiale ed immateriale unitamente alla promozione degli eventi e delle iniziative in calendario al fine aumentare i flussi turistici in entrata e migliorare il posizionamento di Napoli come destinazione turistica di riferimento nel panorama mondiale. Kidea dovrà occuparsi anche dell’organizzazione di almeno cinque grandi contenitori di eventi rientranti nella rassegna “Vedi Napoli e poi…..torni” e della gestione e del monitoraggio della pagina ufficiale social dell’Assessorato al Turismo ed alle Attività produttive.

E’ prevista anche la realizzazione della campagna di comunicazione per almeno altri 5 eventi spot da identificare in aggiunta a quelli rientranti nella rassegna “Vedi Napoli e poi….torni”.

Kidea per la città di Napoli si occupa anche della comunicazione per la raccolta differenziata, avendo vinto il bando emesso da Asia Napoli lo scorso anno.

 

L.O.

Il Comune di Napoli sceglie Kidea come agenzia per le campagne di comunicazione, dopo gara a 17 ultima modifica: 2025-07-14T09:47:42+02:00 da Redazione

Related posts