Gara media Regione Lombardia: OMD è prima nella graduatoria finale

Il centro media di Omnicom vicino alla vittoria nella gara di Regione Lombardia da 17,5 milioni per acquisto e pianificazione spazi

OMD sarebbe vicina a ottenere il budget media della Regione Lombardia. Secondo quanto riportato da Primaonline, infatti, la centrale media di Omnicom guidata da Francesca Costanzo sarebbe giunta prima nella graduatoria finale. Al secondo posto ci sarebbe Havas Media e al terzo Starcom.

La gara avviata lo scorso febbraio riguarda in particolare l’affidamento del servizio di pianificazione ed acquisto di spazi pubblicitari per i prossimi 3 anni.

Il valore a base d’asta per 36 mesi è di 15 milioni di euro, iva esclusa, più ulteriori 2,5 milioni di euro in caso di proroga tecnica di 6 mesi. Complessivamente, dunque, la procedura metteva sul piatto un budget complessivo di 17,5 milioni di euro, iva esclusa.

Gara media Regione Lombardia: OMD è prima nella graduatoria finale

Centro media uscente di Regione Lombardia è Wavemaker, che si era aggiudicata la precedente gara risalente al 2018. L’appalto in questione aveva un valore di 10,9 milioni iva esclusa, più 2,1 milioni per l’eventuale proroga.

In quest’occasione, però, il centro media di GroupM guidato da Luca Vergani non ha partecipato alla procedura.

Le attività previste dal servizio sono: supporto strategico alla pianificazione degli spazi pubblicitari da destinarsi alle campagne di comunicazione sia on line che off line; acquisto degli spazi pubblicitari; invio alle concessionarie di pubblicità, se richiesto, di tutti i prodotti e materiali di comunicazione e grafici sviluppati; elaborazione e invio della reportistica di servizio; messa a disposizione di studi di settore (Stime/Listini realizzati da enti terzi quali Nielsen, Auditel, etc.); messa a disposizione di un servizio di call center; fornitura di dati di scenario media su base semestrale e annuale; erogazione di giornate di formazione volte alla condivisione di strumenti e linguaggi con gli Enti; attivazione di possibili collaborazioni / sponsorizzazioni / partnership con i concessionari pubblicitari per ottenere spazi gratuiti per la promozione di iniziative regionali.

Gara media Regione Lombardia: OMD è prima nella graduatoria finale ultima modifica: 2022-05-23T09:16:59+02:00 da Redazione

Related posts