Intercent-ER, l’agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici della Regione Emilia-Romagna, ha ammesso PHD, Pomilio Blumm e Digital Angels nella gara per la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari
PHD, Pomilio Blumm e Digital Angels sono le agenzie ammesse alla gara avviata da Intercent-ER per affidare il servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari per attività di comunicazione istituzionale della regione Emilia-Romagna.
Si tratta di un appalto del valore a base di gara di 4 milioni di euro, iva esclusa, per una durata di 24 mesi, che sale a 9 milioni considerando anche l’opzione per un eventuale rinnovo per ulteriori 24 mesi e la proroga tecnica di 6 mesi.
L’incarico prevede una serie di servizi: supporto strategico alla pianificazione degli spazi pubblicitari da destinarsi a alle campagne di comunicazione sia on line che off line; acquisto degli spazi pubblicitari; invio alle concessionarie di pubblicità, se richiesto, di tutti i prodotti e materiali di comunicazione sviluppati; elaborazione e invio della reportistica di servizio; messa a disposizione di studi di settore (Stime/Listini realizzati da enti terzi quali Nielsen, Auditel, etc.); messa a disposizione di un servizio di call center/helpdesk agli utenti; fornitura di dati di scenario media su base semestrale e annuale; erogazione di giornate di formazione volte alla condivisione di strumenti e linguaggi con gli Enti; attivazione di possibili collaborazioni /sponsorizzazioni/ partnership con i concessionari pubblicitari per ottenere spazi gratuiti per la promozione di iniziative regionali.
Luca Orma