Prende il via oggi la campagna “Punti Digitale Facile”, un’iniziativa che punta a rafforzare le competenze digitali di base dei cittadini italiani, facilitando l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e migliorando la qualità della vita attraverso l’uso consapevole delle tecnologie.
«L’obiettivo della campagna – spiega Gianpaolo Mori, responsabile comunicazione del sottosegretario all’Innovazione e Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio – è comunicare la presenza dei presidi territoriali e dei servizi gratuiti offerti al cittadino. Insinuare il bisogno, sempre più urgente, di avere una formazione digitale di base diffusa e di sviluppare le competenze digitali.
La strategia creativa e media della campagna che punta su digitalefacile.italia.it è stata gestita internamente dalla Direzione Comunicazione del Dipartimento.
«Per intercettare il target, costruito sulla base degli accessi in questi mesi presso i Punti già operativi in tutta Italia, abbiamo pianificato la tv nazionale e locale, la radio, la stampa quotidiana, le affissioni digitali e il circuito cinema – prosegue Mori -. Coperto anche il digital e social per somministrare il messaggio al target secondario dei giovani che possono accompagnare nonni e genitori poco confidenti col mezzo presso i Punti».