Wpp Italia ha dato il proprio contributo ideando, producendo e realizzando l’intera iniziativa promossa da Dress For Success e il video che ne racconta i risultati
Dress for Success Milan, organizzazione globale senza scopo di lucro che supporta le donne nella ricerca di lavoro, ha lanciato con il supporto di WPP in Italia “The ceo call center”, un’iniziativa a favore delle donne che cercano consigli per la ricerca di un lavoro.
Nelle scorse settimane, all’interno del WPP Campus di Milano, Dress for Success Milan e WPP hanno creato uno speciale call center i cui operatori sono stati diversi ceo o top manager di grandi aziende presenti nel nostro Paese. Per una giornata a rispondere al telefono di Dress for Success Milan non sono state solo le coach professioniste dell’associazione, ma anche i top manager che hanno deciso di mettere a disposizione di chi chiamava la propria esperienza e conoscenza del mondo del lavoro.
Grazie al contributo di Bernadette Bevacqua, ceo di Sperlari, Luca Colombo, country director Italia di Meta, Emiliana Limosani, chief commercial officer ITA Airways & ceo Volare, Simona Maggini, Italy country manager WPP e ceo Vmly&r Italy, Silvia Nencioni, presidente e amministratrice delegata di Boiron Italia, Francesca Pasinelli, direttore generale di Fondazione Telethon, e Stefano Scaroni, ceo di Deles Group, “The ceo call center” ha permesso a un ampio numero di donne che hanno telefonato di recuperare fiducia in sé e nelle proprie capacità, trovando nei loro consigli l’approccio per affrontare al meglio un colloquio, il coraggio per cogliere le opportunità di rilancio professionale e la fiducia in sé.
L’associazione non-profit Dress For Success Milano, promotrice dell’iniziativa è presente in 24 Paesi del mondo con la missione di dare supporto alle donne che hanno difficoltà a inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.
Offre gratuitamente il proprio supporto tramite un numero telefonico, il 346 841 9133, chiamando il quale è possibile fissare incontri con coach professioniste e consulenti d’immagine pronte a dare gratuitamente consigli e incoraggiamenti.
Il network di WPP in Italia ha sposato i valori di Dress For Success e ha dato il proprio contributo ideando, producendo e realizzando l’intera iniziativa e il video che ne racconta i risultati.