Da Tita e la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica un inno alla speranza

Tita prosegue la sua collaborazione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. E’ sua, infatti, proprio mentre prende il via lo spot tv, la firma di diverse azioni di comunicazione a supporto di iniziative finalizzate alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione.

fibrosi-campagna-titaIl concept al centro della creatività è la speranza, ossia i grandi progressi conseguiti dalla ricerca. Un sentimento che anima tutte le iniziative della fondazione, tanto da ispirare la creazione di un vero e proprio format adattato di volta in volta alle diverse occasioni.

Un’impaginazione “split” propone nella parte superiore la foto di un malato – Edoardo Hensemberger – già volto dello spot tv – e in quella inferiore l’iniziativa.

Per la vendita di ciclamini nelle piazze italiane una head recita “Fibrosi Cistica. Cresce la speranza”, mentre per il Bike Tour 2016 – l’iniziativa di fundraising promossa dal vicepresidente Matteo Marzotto – insieme a una foto della scorsa edizione si legge “La speranza si fa strada”.

Ancora, un’iniziativa che coinvolge studenti e professori diventa “La speranza fa scuola” mentre per un’altra rivolta ai commercianti la head è “La speranza va in vetrina”.

Le campagne sono pianificate su stampa, affissione e materiali btl.

CREDITS

Fotografo: Tommaso Gesuato.
Art director Valentina Trucco, Copywriter Nicolò Belmonte, Direttore creativo Giuseppe Mazza.

Da Tita e la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica un inno alla speranza ultima modifica: 2016-10-12T15:30:30+02:00 da Redazione

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