Tita prosegue la sua collaborazione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. E’ sua, infatti, proprio mentre prende il via lo spot tv, la firma di diverse azioni di comunicazione a supporto di iniziative finalizzate alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione.
Il concept al centro della creatività è la speranza, ossia i grandi progressi conseguiti dalla ricerca. Un sentimento che anima tutte le iniziative della fondazione, tanto da ispirare la creazione di un vero e proprio format adattato di volta in volta alle diverse occasioni.
Un’impaginazione “split” propone nella parte superiore la foto di un malato – Edoardo Hensemberger – già volto dello spot tv – e in quella inferiore l’iniziativa.
Per la vendita di ciclamini nelle piazze italiane una head recita “Fibrosi Cistica. Cresce la speranza”, mentre per il Bike Tour 2016 – l’iniziativa di fundraising promossa dal vicepresidente Matteo Marzotto – insieme a una foto della scorsa edizione si legge “La speranza si fa strada”.
Ancora, un’iniziativa che coinvolge studenti e professori diventa “La speranza fa scuola” mentre per un’altra rivolta ai commercianti la head è “La speranza va in vetrina”.
Le campagne sono pianificate su stampa, affissione e materiali btl.
CREDITS
Fotografo: Tommaso Gesuato.
Art director Valentina Trucco, Copywriter Nicolò Belmonte, Direttore creativo Giuseppe Mazza.