TBWA\Paris sfrutta l’esibizionismo fotografico per una buona causa contro il tumore ai testicoli

Nell’ambito della settimana nazionale contro il cancro, Cerhom, principale associazione per la salute maschile in Francia e partner di Movember, ha chiesto a TBWA\Paris un’attivazione per sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’agenzia ha risolto un problema delicato con grande umorismo lanciando una campagna di prevenzione che sfrutta l’esibizionismo fotografico, volgendo a fin di bene quell’abitudine tipicamente maschile di mostrare i loro attributi davanti all’obiettivo dello smartphone.

L’attivazione, infatti, ha hackerato utenti maschi che inviano ‘dickpic’ indesiderate sulle app di incontri creando profili falsi che a ogni foto rispondevano “grazie, guardando attentamente sembra che uno dei tuoi testicoli sia gonfio, potrebbe essere il sintomo di un’infezione o di un tumore. Pensa a consultare un medico”.

Il risultato è doppio: da una parte ha evidenziato l’aggressività di queste foto, soprattutto sulle app di incontri, dall’altra permesso di effettuare una serie di diagnosi, invitando gli inopportuni esibizionisti a contattare un medico, inviando un ‘dickpic’ via WhatsApp per un consulto anonimo.

Qui il video case.

TBWA\Paris sfrutta l’esibizionismo fotografico per una buona causa contro il tumore ai testicoli ultima modifica: 2023-03-20T09:34:09+01:00 da Redazione

Related posts