TBWA\Neboko crea l’alfabeto del cancro al seno per la Breast Care Foundation e per creare più consapevolezza tra i giovani

Smuovere la superficie e scuotere  l’attenzione, davanti a troppa sicurezza: anche nei Paesi Bassi si tende a sottovalutare la pericolosità del cancro al seno, soprattutto tra i giovani.

TBWA\Neboko ha trovato in un alfabeto personale del cancro al seno un modo per comunicare il senso dell’urgenza per conto della Breast Care Foundation e dell’ospedale Alexandre Monro: 1 donna su 7 (e 100 uomini l’anno) ricevono una diagnosi di cancro al seno e tra il 20 e il 25% sono giovani under 50 che non hanno certo una diagnosi del genere come prima preoccupazione.

L’alfabeto serve così a creare consapevolezza, con un po’ di ironia, e a educare le giovani generazioni sull’importanza di conoscere il proprio seno e i 26 sintomi da conoscere meglio.

Protagonisti della campagna sono ex pazienti, le loro famiglie e amici, i medici e gli infermieri che raccontano, lettera per lettera, le loro storie.

TBWA\Neboko crea l’alfabeto del cancro al seno per la Breast Care Foundation e per creare più consapevolezza tra i giovani ultima modifica: 2023-10-12T10:02:56+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts