Tbwa\Italia firma la campagna per LILT Milano Monza Brianza a sostegno della prevenzione oncologica.
A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 tutte le visite, i controlli e gli interventi di routine sono stati cancellati. Questo ha avuto una conseguenza importante in oncologia, soprattutto per lo stop alla diagnosi precoce e agli screening che sono fondamentali per la guaribilità dei tumori. E’ importante che la prevenzione riprenda al più presto per evitare un impatto forte in termini di incidenza della malattia.
Il cancro non si ferma a un metro di distanza o restando a casa, non indietreggia dietro una mascherina ma solo tornando a fare prevenzione. Sono questi i messaggi della campagna di Tbwa\Italia che, attraverso 3 soggetti e illustrazioni, ricorda che non bisogna abbassare la guardia. Per combattere il virus abbiamo imparato a usare la mascherina e il distanziamento sociale. Per combattere il tumore la prevenzione invece è l’unica barriera che possiamo mettere contro il cancro.
La campagna, on air dal 20 luglio su ooh e social, è firmata da Silvia Belà copywriter e da Giovanni Torraco, art director con Sara Ermoli, direttore creativo. Nicola Lampugnani chief creative officer.