Surfirider Foundation Europe e l’agenzia Becoming lanciano l’operazione ‘Make the Ocean Great Again’

La disputa sul nome del Golfo del Messico ha prodotto molti meme e ora anche la campagna ‘Make the Ocean Great Again’ lanciata da Surfirider Foundation Europe e ideata dall’agenzia Becoming.

L’obiettivo è ricordare, soprattutto alle generazioni più giovani, che gli oceani e le superfici acquatiche non sono proprietà di personaggi politici, bensì un bene comune da proteggere per le generazioni future.

L’Oceano Atlantico diventa così un’oasi per le balene franche del Nord Atlantico, le spiagge delle Isole Baleari sono coste libere dai dannosi filtri UV, i fiordi norvegesi sono profondità fiorite di alghe.

Proprio sfruttando l’onda dei meme, Ong e agenzia invitano alla partecipazione del pubblico che invitano a contribuire all’operazione condividendo video e mappe sui loro account social.

“I nostri oceani, fiumi e coste meritano di meglio di un indicazione arbitraria. Invece che annetterseli politicamente, è tempo di restituire loro i nomi che meritano e che ricordano all’umanità il suo dovere di rispetto e preservazione”, ha dichiarato Alexandre Decroix-Drouillard, direttore creativo dell’agenzia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Surfrider France (@surfriderfrance)

Surfirider Foundation Europe e l’agenzia Becoming lanciano l’operazione ‘Make the Ocean Great Again’ ultima modifica: 2025-02-25T09:35:40+01:00 da Redazione

Related posts