Progetto Itaca e Dentsu lanciano una campagna in esterna sulla disconnessione digitale

Progetto Itaca e Dentsu lanciano una campagna in esterna sulla disconnessione digitale

Fondazione Progetto Itaca insieme a Dentsu lancia una campagna pubblicitaria dedicata al tema della ‘disconnessione digitale’.

«Questa campagna non parla solo ai giovani ma a tutte le età – afferma Cristina Migliorero, responsabile di Progetto Prevenzione scuola di Progetto Itaca –. Non sappiamo più annoiarci perché, anche nei momenti morti, navighiamo incessantemente online. Il mondo digitale si presenta come un’insidiosa medicina anestetica che spegne sì le preoccupazioni, ma annichilisce pian piano qualsiasi desiderio, alienandoci da ciò che è la vita reale. Ci spinge a isolarci e ciò comporta la perdita del contatto con l’altro, il confronto e la crescita personale. Da soli ci perdiamo e non sappiamo chiedere aiuto quando non riusciamo a spegnere le nostre paure».

Firmata dall’agenzia Dentsu Creative, con il planning di media di dentsu X, la campagna DOOH di Progetto Itaca è on air dal 1° gennaio fino alla fine del mese. La pianificazione è a livello nazionale con formati impattanti (video, full motion e statici) nelle città, stazioni e centri commerciali.

 

CREDITS

Agenzia creativa: Dentsu Creative

Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso

Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani

Creative Directors: Roberto Giardinelli, Domenico De Musso

Social Impact Director: Ilaria Affer

Head of Strategy: Federico Mancin

Creative Strategist: Matteo Minunni Ardenzi

Strategist: Francesca Morrone

Art Director: Cristiana Bregni

Copywriters: Marta Gastaldo, Santiago Cancela

Motion e Graphic Designer: Matteo Milone

Client Operations Director: Caterina Guastini

Client Director: Stefania Nicoletti

Senior Client Manager: Martina Manna

Client Executive: Giulia Ludovico

 

Agenzia media: Dentsu X

Market Director: Donovan Donadonibus

Client Lead: Mascia Casetto

OOH Specialist: Tamara D’Urso

Progetto Itaca e Dentsu lanciano una campagna in esterna sulla disconnessione digitale ultima modifica: 2024-01-17T09:50:09+01:00 da Redazione

Related posts