L’agenzia ha perfezionato il video presentato da due giovani creative agli scorsi Young Lions di Cannes
Alessia Bonito Oliva e Margherita Maestro, rispettivamente art director e copywriter di Ogilvy & Mather Italia, hanno firmato con direzione creativa di Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo un video per Emergency.
Il tema è un messaggio, lanciato proprio in occasione del Natale, sull’importanza della solidarietà e dell’abbattimento di ogni barriera di fronte a profughi e rifugiati in fuga da guerre e carestie.
«Abbiamo messo a punto e perfezionato un video presentato all’ultima edizione del Festival della Pubblicità di Cannes dalle due giovani creative di Ogilvy, che hanno rappresentato la creatività italiana in occasione della competizione tra i Giovani Leoni. Vista l’efficacia e l’intensità del risultato, abbiamo deciso di regalare a Emergency il frutto del nostro lavoro per dare ulteriore forza a questo messaggio di speranza» ha commentato Paolo Iabichino, Chief Creative Officer del Gruppo Ogilvy & Mather Italia. Emergency diffonderà il video sui propri canali digitali e search adv usando il Google Grant a disposizione delle onlus.
«Siamo tutte formiche su questa terra, in fuga da guerra, povertà, disperazione. Sono queste le cose che bisogna fermare, non le persone. Grazie a Ogilvy per averci regalato questo messaggio di pace per l’anno che ci aspetta» aggiunge Cecilia Strada, Presidente di Emergency.
CREDITS
Ogilvy & Mather Italia
Chief Creative Officer: Paolo Iabichino e Giuseppe
Mastromatteo
Art director: Alessia Bonito Oliva
Copywriter: Margherita Maestro
TV Producer: Francesca D’Agostino
Media Manager: Alessandra Pedrazzoli
Casa di Produzione: (h)films
Regia: Igor Borghi
Fotografia: Krishna Agazzi
Executive Producer: Paolo Gatti
Producer: Caterina Sacchi
Digital subtitles: Artech Digital cinema