La prima serie girata interamente in un ospedale vero e in attività, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, verrà trasmessa sul sito web di Mtv e sui canali social
Su Mtv.it è in arrivo la prima serie girata interamente in un ospedale vero e in attività, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Una fiction in cinque puntate, firmata da Fondazione Cariplo e Officine Buone, che confina con il reality e racconta le vicende del neolaureato Ettore (Francesco Meola), fattorino precario che deve consegnare una lettera in ospedale e si innamora di una giovane specializzanda (la cantante e youtuber Giulia Penna). Per provare a conquistarla deve trovare il modo di tornare in corsia più volte possibile e si finge volontario di una organizzazione non profit che organizza un contest musicale in ospedale (il talent buono “Special Stage”).
La serie rappresenta un altro passo importante della collaborazione tra Officine Buone e Fondazione Cariplo per rivoluzionare l’immagine del volontariato e parlare di filantropia a un pubblico giovane.
Il trailer della serie è stato presentato in anteprima nel prestigioso Magna Graecia Film Festival di Catanzaro lo scorso 4 agosto, mentre la presentazione ufficiale del progetto sarà al Fuoricinema di Milano il 16 settembre. A seguire, poi la serie sarà disponibile per tutti su mtv.it, il sito ufficiale del brand di intrattenimento di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari (nella foto), che è media partner ufficiale del progetto. La comunicazione della serie avrà anche il supporto dei social media ufficiali di Mtv Italia.
“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Fondazione Cariplo. Viacom, ancor più con il suo brand iconico MTV, da sempre promuovono campagne sociali sia a livello locale che internazionale trattando temi complessi, a volte scomodi, con un linguaggio ed un trattamento in grado di arrivare e dialogare realmente con i ragazzi. Infatti, abbiamo un rapporto storico con le giovani generazioni, anni fa abbiamo attivato con loro un canale di comunicazione che pian piano è cresciuto permettendo uno scambio continuo capace di alimentare una relazione onesta e diretta. In questo, dunque, il progetto di Fondazione Cariplo si sposa perfettamente con i valori e il tono tipico di MTV” ha commentato Castellari.
La regia della serie è de La Buoncostume, mentre il soggetto è di Sergio Spaccavento di Conversion Agency.