Medici Senza Frontiere sceglie l’agenzia Impronta per la campagna istituzionale 2018

Si chiama ‘Umani’ la nuova campagna di Msf che andrà in tv, affissione, digital, stampa e radio

L’agenzia Impronta di Roma firma #umani, la nuova Campagna istituzionale di Medici Senza Frontiere (MSF).

Una campagna con un forte valore simbolico visto che quest’anno si celebrano i 25 anni in Italia di MSF, l’Organizzazione medico-umanitaria indipendente che opera in tutto il mondo fornendo assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, catastrofi naturali, epidemie. Ed è proprio il valore dell’umanità al centro della campagna, attraverso un tono super partes che non crea barriere e mette tutti sullo stesso piano.

Medici Senza Frontiere sceglie l'agenzia Impronta per la campagna istituzionale 2018
Protagoniste le emozioni, quelle degli operatori di MSF, delle popolazioni in difficoltà, ma anche di chi, dietro ad una tastiera, si sente “lontano” dal problema. Poichè apparteniamo tutti al genere umano, riscopriamo attraverso il messaggio, il naturale istinto all’aiuto, come atto importante, significativo, incondizionato.

 
Ecco perchè la campagna, dal forte coinvolgimento emotivo, prevede anche l’iniziativa social “Tu cosa provi?” che invita la community a condividere le proprie emozioni.


«La campagna – sottolinea Marco Cinti, ceo & founder di Impronta – è un invito alla solidarietà e al sostegno reciproco, per questo l’appello finale non è “Sostienici” ma “Sosteniamoci”».

«Con la collaborazione di Impronta – aggiunge François Dumont, direttore comunicazione di MSF – abbiamo voluto comunicare la vera essenza dell’atto umanitario, quella dell’aiuto incondizionato, che non fa differenze, che muove da persona a persona, in un momento in cui l’idea stessa di solidarietà è messa a rischio».

 
On air dal 3 aprile sul sito www.medicisenzafrontiere.it/umani, si svilupperà in maniera integrata su diversi mezzi: tv, affissione, digital, social, stampa, radio. La voce dello spot è di Francesco Prando. L’immagine dell’abbraccio è stata donata dal fotografo Jan Banning e raccolta, come le altre emozioni, nei progetti di MSF sul campo.

CREDITS

Creative Director: Annalisa Minniti
Copywriter: Annalisa Minniti
Art Director: Valentina Raccuia
Digital Creative: Sara Coira
General Manager: Massimo Filippetti
Account: Monica Perin
Production: Pixelheads

Medici Senza Frontiere sceglie l’agenzia Impronta per la campagna istituzionale 2018 ultima modifica: 2018-04-03T19:23:08+02:00 da Redazione

Related posts