Le piccole sfortune quotidiane sono poca cosa di fronte al trovarsi in mezzo alla strada, senza niente. Lo racconta con uno spot pieno di speranza la Fondation Abbé Pierre che mostra come, grazie al suo operato, ci siano possibilità di reinserimento sociale anche per i senzatetto. Lo realizza l’agenzia Fred & Farid Paris con regia di Sarah Suco per la cdp Supérette.
In un’epoca caratterizzata da un impoverimento generale, che ha ridotto le donazioni, Fondation Abbé Pierre racconta la storia di Virginie che, nonostante i piccoli inconvenienti, ha sempre un sorriso. Il motivo di questa positività lo scopriamo alla fine: ha sperimentato la vita in strada e, grazie alla fondazione, è riuscita a sopravvivere e a venirne fuori. “There is a life after homelessness”.
Credits:
Agency : FRED & FARID Paris
Client: Fondation Abbé Pierre
Title of ad: The Good Life
Chief Creative Officers: Fred & Farid
Executive Creative Director (co-president): Olivier Lefebvre
Brand Supervisor: Yves Colin
Agency Supervisors: Séverine Autret( co-president), Dorothée Mianet
Copywriter: Yann Rougeron
Art Director: Yann Rougeron
Brand Strategist: Pierre Gris
Agency Producer: Maud Whittle, Agathe Michaux Terrier
Director : Sarah Suco
Production: Supérette
Producer: Armelle Fradet
Photographer: Julien Mignot
Music / song: « C’EST BEAU LA VIE »
Lyrics: Claude Delecluse et Michelle Senlis – musique de Jean Ferrat
Performed by Isabelle Aubret
P 1973 – Productions Alléluia-Gérard Meys