L’altra faccia del back to school in una campagna contro il bullismo

Il back to school è anche back to bullying per 5 milioni di studenti in Uk, un dramma affrontato dal programma anti-bullismo del Diana Award che quest’anno si è rivolto all’agenzia Revolt per lanciare una campagna che mostra la dura realtà cui sono costretti ogni anno tantissimi studenti britannici.

Secondo i dati citati dalla charity, il 65% è terrorizzato dal ritorno a scuola a causa della paura di vessazioni e aggressioni.

Per creare una maggiore consapevolezza sul bullismo e sull’importanza di una formazione di persone in grado di contrastarlo, su commissione dell’organizzazione caritatevole, l’agenzia ha creato un film che mostra l’altra faccia crudele del back to school e un’istallazione nel centro commerciale di Westfield, a Stratford, in cui su un ring una serie di manichini vengono aggrediti e picchiati senza pietà, simulando quello che avviene in molte scuole.

Il film inizia come un normale commercial dedicato ad abbigliamento, accessori e cartoleria che accompagno l’avvio di ogni nuovo anno scolastico per poi virare sull’aggressione in angolo cieco della scuola mentre la musica stona.

L’altra faccia del back to school in una campagna contro il bullismo ultima modifica: 2023-09-11T10:41:51+02:00 da Redazione

Related posts