Il back to school è anche back to bullying per 5 milioni di studenti in Uk, un dramma affrontato dal programma anti-bullismo del Diana Award che quest’anno si è rivolto all’agenzia Revolt per lanciare una campagna che mostra la dura realtà cui sono costretti ogni anno tantissimi studenti britannici.
Secondo i dati citati dalla charity, il 65% è terrorizzato dal ritorno a scuola a causa della paura di vessazioni e aggressioni.
Per creare una maggiore consapevolezza sul bullismo e sull’importanza di una formazione di persone in grado di contrastarlo, su commissione dell’organizzazione caritatevole, l’agenzia ha creato un film che mostra l’altra faccia crudele del back to school e un’istallazione nel centro commerciale di Westfield, a Stratford, in cui su un ring una serie di manichini vengono aggrediti e picchiati senza pietà, simulando quello che avviene in molte scuole.
Il film inizia come un normale commercial dedicato ad abbigliamento, accessori e cartoleria che accompagno l’avvio di ogni nuovo anno scolastico per poi virare sull’aggressione in angolo cieco della scuola mentre la musica stona.