La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica rinnova il legame con Tita. Al via nuova campagna

Rinnovo contrattuale per Tita. La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, tra le più rilevanti realtà no-profit italiane, compie nel 2017 venti anni di attività. Un passaggio importante, in occasione del quale sono previste diverse iniziative di comunicazione.

La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica rinnova  il legame con Tita.  Al via nuova campagna

Per realizzarle, la Fondazione ha rinnovato l’incarico a Tita, proseguendo così l’impegno iniziato nel 2016, segnato tra l’altro dalla prima importante campagna nazionale di sensibilizzazione, con uno spot diretto da Maxwell McGuire e premiato da un exploit di views sui social network (200mila nelle prime 24 ore).

Il nuovo anno in comunicazione, che inizia celebrando l’anniversario con un logo, un claim e una campagna web ad hoc, prevede diverse iniziative di raccolta fondi.
L’obiettivo è accrescere la conoscenza della patologia per finanziare un’attività di ricerca che, ad oggi, ha contribuito a estendere di circa vent’anni l’attesa media di vita dei pazienti.

Art director: Valentina Trucco. Copywriter: Nicolò Belmonte.

Direzione creativa: Giuseppe Mazza.

La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica rinnova il legame con Tita. Al via nuova campagna ultima modifica: 2017-03-10T09:30:04+01:00 da Redazione

Related posts