Rinnovo contrattuale per Tita. La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, tra le più rilevanti realtà no-profit italiane, compie nel 2017 venti anni di attività. Un passaggio importante, in occasione del quale sono previste diverse iniziative di comunicazione.
Per realizzarle, la Fondazione ha rinnovato l’incarico a Tita, proseguendo così l’impegno iniziato nel 2016, segnato tra l’altro dalla prima importante campagna nazionale di sensibilizzazione, con uno spot diretto da Maxwell McGuire e premiato da un exploit di views sui social network (200mila nelle prime 24 ore).
Il nuovo anno in comunicazione, che inizia celebrando l’anniversario con un logo, un claim e una campagna web ad hoc, prevede diverse iniziative di raccolta fondi.
L’obiettivo è accrescere la conoscenza della patologia per finanziare un’attività di ricerca che, ad oggi, ha contribuito a estendere di circa vent’anni l’attesa media di vita dei pazienti.
Art director: Valentina Trucco. Copywriter: Nicolò Belmonte.
Direzione creativa: Giuseppe Mazza.