VMLY&R Italia firma la nuova comunicazione di Sea Shepherd Italia, onlus la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani.
L’agenzia firma la campagna che invita a sostenere in modo concreto Sea Shepherd, anche e soprattutto in questo periodo, ad esempio donando il proprio 5×1000. La comunicazione sarà on air proprio in questi giorni, celebrando la ripresa totale delle attività da parte della flotta Sea Shepherd, e sottolinea come anche durante l’emergenza Covid-19 l’impegno dell’organizzazione non sia mai venuto a mancare.
Il film, vero e proprio cuore dell’operazione, è stato realizzato grazie all’impegno e alla disponibilità di Blackball, la neonata casa di produzione di Lorenzo Cefis, Hogarth Milano e The Log. Wavemaker si è invece occupata degli spazi media.
Ma il feeling tra Sea Shepherd e VMLY&R non si è esaurito con la prima campagna; infatti, un secondo film, dedicato agli eroi meno conosciuti che ogni giorno lottano per la sopravvivenza del nostro pianeta, sarà presto on air in tv e sul web.
CREDITS
Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Deputy Creative Director – Art: Francesco Sgritta
Deputy Creative Director – Copy: Davide Labò
Client Leader: Chiara Gilli
Producer: Sara Poltronieri
CDP: Blackball
Executive producer: Lorenzo Cefis
Producer: Carlotta Grimaldi
Montaggio: Agnese Piola @Blackball
Color grading: Orash Rahnema
Post video: Hogarth Milano
Post audio: The Log
Media agency: Wavemaker