Heroes of Today torna a denunciare il boicottaggio che subiscono le mamme nello sport e nel lavoro

In vista della festa della mamma, l’associazione Heroes of Today lancia una nuova campagna dedicata al diritto alle donne ad essere madri e insieme lavoratrici e campionesse sportive. “Having a dream is for the courageous; having two is for heroes” dice il payoff.

Il video è a cura di DDB Spain ed è sostenuto da aziende come LaLiga, Iberia, Repsol, Orange e DAZN.

La storia racconta di un’atleta che, non appena comunica alla sua squadra di essere incinta, perde il supporto di tutti, anche dell’allenatore. Una situazione che vivono molte donne, che si vedono sbattere in faccia tante porte a causa della loro situazione. E che in questo caso si conclude per il meglio, con l’atleta che torna a gareggiare e vincere dopo aver avuto il bambino.

Attualmente in ambito sportivo, un’atleta incinta su tre si trova a dover rinunciare alla propria carriera e a subire discriminazioni.

Secondo i dati del report ‘The Invisibles’, quattro donne su dieci confermano di aver subito discriminazioni nell’ambiente lavorativo una volta diventate madri: il 22% ha perso il lavoro, l’11% ha rinunciato perché impossibilitate a conciliare lavoro e cura dei figli e il 6% è stato licenziato perché incinta o per aver avuto un figlio. La mancanza di misure volte a migliorare il bilanciamento tra vita privata e lavoro fa sì che il 68% delle donne non decida di avere altri figli.

Heroes of Today torna a denunciare il boicottaggio che subiscono le mamme nello sport e nel lavoro ultima modifica: 2023-05-08T11:00:13+02:00 da Redazione

Related posts