Il progetto Hack For Good 2016 è finalizzato alla realizzazione di una campagna di comunicazione della Croce Rossa Italiana
Facebook Italia in collaborazione con Assocom e Adci per Croce Rossa Italiana lanciano Hack For Good 2016, progetto volto allo sviluppo di una campagna di comunicazione destinata alla raccolta di donazioni per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso in Centro Italia.
Per la realizzazione del progetto, Facebook e i partner chiamano a raccolta tutti i professionisti della creatività che vogliono dedicare il loro tempo e le loro idee per contribuire alla creazione di una campagna di comunicazione.
Tutte le figure creative come art director, copywriter e planner interessati potranno partecipare al progetto inviando un’email all’indirizzo: info@assocom.org.
Il video della presentazione del progetto può essere visualizzato al sito: www.hackforgood.it. I candidati riceveranno inoltre il Pdf della presentazione con il brief.
Le candidature saranno aperte fino a domenica 23 ottobre. Parteciperanno alla fase successiva i primi 9 gruppi ad inviare la mail.
Le idee creative saranno sviluppate in un hackathon il 4 novembre che si chiuderà con la scelta della campagna che verrà successivamente realizzata, pubblicata e promossa su Instagram e Facebook.