Rivolgendosi al pubblico B2B, la ONG WeWorld ha lanciato ConosciLe, progetto di raccolta fondi che combina gamification e team building aziendale.
Nata da un’idea creativa del team di H-Farm Digital Marketing, l’iniziativa di fundraising ha l’obiettivo di sensibilizzare e accrescere la conoscenza sulla condizione femminile, coinvolgendo attivamente i dipendenti delle realtà aziendali aderenti, chiamati a partecipare a delle sfide dal cui esito dipende l’entità del contributo economico devoluto dalla propria azienda al progetto.
I dipendenti vengono coinvolti in un percorso della durata di un mese, con due challenge a settimana, in cui si misurano con le proprie convinzioni e conoscenze sulla condizione delle donne nel mondo. Attraverso i quiz a risposta multipla, i materiali di approfondimento e le storie vere raccolte negli spazi Donna di WeWorld, potranno approfondire tematiche quali il superamento degli stereotipi di genere, l’empowerment femminile e l’eliminazione di qualsiasi tipo di violenza contro le donne.
Il progetto di WeWorld a sostegno dei diritti delle donne contribuisce così alla diffusione di una cultura di parità di genere, oltre a stimolare il team building e la collaborazione tra colleghi, chiamati a partecipare collettivamente alle challenge di ConosciLe. Ogni settimana i partecipanti ricevono un aggiornamento sull’esito delle sfide della settimana precedente, avendo così visibilità dell’andamento della challenge, che li unisce nell’obiettivo comune di contribuire al buon esito del risultato collettivo, che si concretizza nella donazione aziendale.