Prosegue anche per il 2022 la campagna di comunicazione della Fondazione Buzzi e presto sarà on air su Sky la declinazione dello spot tv «Missione: essere un grande» dedicato alla campagna 5×1000. La creatività è sempre a cura di Coo’ee in un’ottica di proseguimento del percorso già avviato nel 2020 per la raccolta fondi della Fondazione.
L’agenzia associata UNA e diretta dal ceo Mauro Miglioranzi sta collaborando in uno stretto sodalizio con la Fondazione Buzzi e anche quest’anno l’obiettivo rimane comunicare la missione spaziale della Fondazione Buzzi e il viaggio verso la costruzione del nuovo hub pediatrico, che sarà il primo ospedale X-Ray free in Italia.
La campagna è nata per far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà all’ospedale già esistente.
Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, che specialmente come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto ha descritto il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità.