Clear Channel International ha stretto una partnership con le Nazioni Unite mettendo a disposizione i suoi network digitali premium, selezionati in tutto il mondo in ben 16 mercati, sui quali il mese scorso è stata declinata la campagna umanitaria globale #NotATarget.
L’obiettivo della campagna era quello di rivolgersi ai civili per sensibilizzarli sulle vittime dei conflitti bellici.
L’agenzia VML ha collaborato con Clear Channel International per amplificare la campagna di comunicazione contestualizzando i messaggi in maniera creativa, declinandoli in location diverse e seguendo linee guide volte a migliorare l’efficacia della campagna.
Oltre ai messaggi visualizzati in sequenza sui supporti DOOH, sono stati proiettati su uno schermo in Time Square video e fotografie contenenti gli elementi principali della campagna, nonché video registrati da utenti mediante la funzione “Facebook camera effect”.
La campagna è stata pianificata nel Regno Unito, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Messico, Brasile, Cile e Perù.
Per la pianificazione della campagna, Clear Channel International ha messo a disposizione impianti di diverse tipologie e formati: dai cartelloni digitali statici ai grandi schermi, a seguire mega schermi, cartelloni digitali video e, infine, strutture pubblicitarie aeroportuali.