Croce Rossa Italiana ha scelto WLA per la nuova campagna di comunicazione, che pone l’attenzione sulle piccole azioni quotidiane che seppur scontate, sono fondamentali per tutti i rapporti umani
WLA firma la campagna “Ogni persona ha una storia, a noi interessano tutte” di Croce Rossa Italiana: una celebrazione sull’operato dei volontari e di tutti coloro che si riconoscono nei valori dell’associazione.
Realizzata in occasione dell’8 maggio – giornata mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa – la campagna pone l’attenzione sulle piccole azioni quotidiane che seppur scontate, sono fondamentali per tutti i rapporti umani.
“Come stai? Come ti chiami? Dove ti trovi?” per le donne e gli uomini della CRI hanno un significato profondo e importante perché li aiutano a svelare i sentimenti in un momento difficile, a conoscere l’identità delle persone o a individuarle in situazioni di pericolo.
Da qui il claim “Ogni persona ha una storia e a noi interessano tutte. Da oltre 150 anni siamo ovunque. Per chiunque.”
«L’8 maggio celebra un’idea attuale, quella di Henry Dunant – fondatore di CRI, e lo spirito di sacrificio e abnegazione dei nostri 14 milioni di volontari delle Società nazionali di Croce rossa e Mezzaluna rossa in tutto il mondo, di cui oltre 150mila nel nostro Paese. Nell’ultimo anno, infatti, alla crisi legata alla pandemia di Covid-19 si è aggiunto un tragico conflitto, quello in Ucraina, – sottolinea Francesco Rocca, presidente Cri e Federazione internazionale delle Società di croce rossa e mezzaluna rossa – che ci sta vedendo protagonisti con costanti missioni per l’invio di aiuti umanitari e di evacuazione di civili».
«Una semplice domanda ci connette in modo estremamente intimo con chi la riceve, generando interesse, dialogo e restituendo dignità a chi è in difficoltà.
Questo è il concetto forte e chiaro con cui, attraverso questa nuova campagna, Croce Rossa cerca di risvegliare le coscienze, non agendo mai da protagonista ma da promotore di umanità» racconta Antonio Magliocco, creative director di WLA.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con Digital Paths, agenzia digital full service, che si è occupata della strategia e della pianificazione sui canali digitali.
On air dal 1 maggio, la campagna è disponibile on line su google Ads, Discovery e Spotify e in versione radio su Radio Capital.
Grazie agli spazi che alcuni partner hanno voluto concedere a Croce Rossa Italiana la campagna sarà visibile in versione video su Mediaset, La7, Sky e in versione statica sul circuito Urban Vision a Roma, Milano e Catania.
ITA Airways farà annunci a bordo e il personale di terra e di volo indosserà lo sticker ufficiale della campagna (oltre ad aver dedicato un’offerta speciale sull’acquisto dei voli a staff e volontari Croce Rossa Italiana), con Lega Calcio la campagna entrerà negli stadi con striscioni a centro campo e la proiezione dello spot sui maxi schermi, Atac “veste” un intero treno della metro dedicato alla campagna CRI e Grandi Stazioni concede tutti gli spazi di visibilità all’interno del suo circuito.