Il consiglio direttivo di Upa, l’associazione che riunisce gli investitori pubblicitari, ha affidato il mandato di presidente a Marco Travaglia, presidente e a.d. di Nestlé Italia e Malta
Nella riunione odierna il Consiglio direttivo dell’associazione degli investitori pubblicitari – UPA, rinnovato nell’Assemblea del 3 luglio scorso, ha eletto all’unanimità Marco Travaglia, presidente dell’associazione per il prossimo triennio 2024- 2026.
Travaglia, da oltre 10 anni nel direttivo di UPA, dal 2019 è presidente e amministratore delegato del Gruppo Nestlé in Italia e Malta, dopo una carriera internazionale che lo ha portato, negli anni, in Svizzera, USA, Francia, Regno Unito e Croazia.
Da sempre dà il suo contributo, in modo molto attivo, in ambito associativo: è infatti, presidente di Audicom e Vicepresidente di Centromarca e IBC. Siede nel consiglio direttivo di GS1, nel consiglio generale di Unionfood ed è membro dell’Advisory Board Investitori Esteri (Confindustria), dove coordina le attività dell’Osservatorio Imprese Estere.
Lorenzo Sassoli de Bianchi, nominato dall’Assemblea presidente onorario, si è detto “convinto di lasciare UPA in ottime mani”.
«Dare un seguito ai 17 anni di illuminata presidenza di Lorenzo Sassoli de Bianchi – ha dichiarato Travaglia – è sicuramente un compito molto arduo, ma so di poter contare sul suo supporto, sulla forza di una squadra di ottimi professionisti in UPA e sull’energia e la voglia di fare del nuovo consiglio direttivo. Le sfide che abbiamo davanti sono tante e molto avvincenti. Confermo il mio massimo impegno per sciogliere assieme tutti i nodi, con spirito di servizio ed entusiasmo, in una logica di grande inclusività, ascolto e collaborazione con tutte le componenti di questo nostro affascinate e importantissimo ecosistema della pubblicità, in cui si investono oltre 10 miliardi all’anno che stimolano circa il 20% del PIL».