L’associazione stringe una partnership con il centro media guidato da Stefano Spadini per mettere a punto una comunicazione data driven verso i sostenitori
A seguito di una gara, Unicef Italia ha scelto Havas Media per le capacità espresse nella gestione dei progetti di crm e la capacità di connettere il business con dati e tecnologie, al fine di costruire un modello di strategia di contatto data driven.
Il punto di partenza sarà quello di identificare i sostenitori dell’Unicef e contattarli durante la customer journey, attraverso una metodologia proprietaria basata su 5 fasi: analisi, strategia, progettazione, esecuzione e monitoraggio.
Uno degli obiettivi chiave è fidelizzare le donazioni e sviluppare un flusso di contatto con i donatori in modo da rendere le comunicazioni più efficaci ed efficienti.
Questo è solo il primo passo di un progetto più ampio attraverso il quale Havas Media supporterà l’Unicef Italia nell’approcciare, in modo più efficace, l’utilizzo delle informazioni in un’ottica multicanale sempre più data driven.