Si è svolto oggi il consiglio direttivo di UNA, che ha affrontato diversi temi e deliberato nuovi ingressi, tra cui quello di Accenture
Nascita della Consulta territoriale della Liguria, nuovi ingressi nell’associazione (tra cui quello di Accenture) e dopo l’estate focus su gare pubbliche e ripartenza degli eventi. Sono queste le principali novità emerse dalla seduta odierna del consiglio direttivo di UNA, tenutasi presso la sede di Different a Milano.
La nascita della decima Consulta Territoriale della Liguria conferma lo stato di salute dell’associazione, in crescita in modo sempre più capillare sul territorio italiano, che dopo l’estate ripartirà con gli eventi.
A metà ottobre è in programma Comunicare Domani, che proporrà con un approccio nuovo i temi della comunicazione applicati al contesto complesso attuale, mentre IF!, il tradizionale festival della creatività, si svolgerà dal 7 al 12 novembre e avrà come tema “la Rivoluzione della Gentilezza”.
Dopo la chiusura estiva, UNA intraprenderà un’attività istituzionale in collaborazione con Confindustria Intellect che la porterà a dialogare con le istituzioni in materia di gare pubbliche: l’obiettivo sarà quello di generare un circolo virtuoso che possa supportare il mondo delle gare pubbliche indette per la ricerca di servizi di comunicazione con la definizione di linee guida e modalità di ingaggio.
È stato fatto il punto sull’attività di formazione, che è un’area fondamentale per i servizi di UNA alle associate. A tal proposito, l’associazione ricorda il corso di alta formazione in Digital Strategy & Planning realizzato in collaborazione con UPA le cui iscrizioni chiudono il 4 settembre.
In merito all’attuale difficile scenario macroeconomico, invece, che potrebbe coinvolgere anche le agenzie del settore della comunicazione, il Consiglio ha valutato il tema interessante per gli associati e disposto l’approfondimento della tematica.
Infine, è stato deliberato l’ingresso nell’associazione di Accenture, Reputation Lab e Subsence.
«Anche oggi si è tenuto un consiglio molto vivace, che è segno di una associazione sana – commenta Davide Arduini, presidente di UNA -. Sono molto contento della nascita della decima territoriale e dell’ingresso di nuovi associati, tra cui Accenture, che apre nuovi scenari per il nostro mondo della comunicazione e rende la nostra associazione ancora più aperta ed inclusiva».