Il consiglio dell’associazione guidata da Davide Arduini ha ratificato le nomine di Federica Setti e Paolo Pascolo, portavoce rispettivamente degli hub media e digital innovation. Procede la realizzazione del programma
Si è tenuto ieri, in versione phygital presso Base, il consiglio di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.
Tante le novità sul tavolo da discutere e ratificate, a partire dall’annuncio di due nuovi portavoce degli hub media e digital innovation.
A prendere le redini del primo è Federica Setti, chief research officer di GroupM, che subentra alla consigliera Alessandra Giaquinta. Per il digital innovation hub invece, Ottavio Nava – consigliere anche lui – passa il testimone a Paolo Pascolo, ceo dell’agenzia Imille.
Deliberate anche tre new entry in associazione. Spicca il nome di SEC Newgate, per la sua importante posizione nell’ambito del settore delle rp, accompagnata dall’agenzia creativa Corilla di Lucca e da Early Birds Adv, digital agency di Milano.
Durante il consiglio si è parlato anche di eventi confermando il prossimo appuntamento per il 24 maggio con la cerimonia di premiazione di The PRize, il neonato premio dedicato alle relazioni pubbliche per conferire un riconoscimento nuovo e innovativo dedicato a un comparto altamente strategico e in forte evoluzione come quello delle pr.
Infine, ampia importanza è stata dedicata all’apertura del tavolo di confronto per i codici Ateco.
Incaricata a gestire questo progetto di concerto con Confindustria Intellect è Donatella Consolandi che, previo confronto con tutti gli Hub dell’Associazione – si adopererà per garantire che tutte le specialità della comunicazione possano trovare riscontro in specifici codici Ateco in vista della riforma europea dei codici che, sempre più spesso, potranno essere utilizzati come riferimento normativo e legislativo.
«Il lavoro dell’associazione procede a pieno ritmo. Ci sono tante cose sui vari tavoli che progrediscono speditamente. Sono entusiasta di poter riscontrare una forte coesione nel gruppo e una spiccata volontà alla collaborazione che si ritrova, in particolare, nella continua ricerca di interrelazione – come tra hub – e con i maggiori player del nostro mercato di riferimento. Anche questo mese riscontriamo importanti ingressi di nuove agenzie e sono particolarmente interessato al ruolo di rappresentanza del nostro settore grazie al lavoro che stiamo conducendo con i codici Ateco» ha dichiarato Davide Arduini, presidente di Una.