La Triennale di Milano lancia ‘Broken Nature’, piattaforma dedicata alla XXII Triennale

È online dal 1° marzo – esattamente 1 anno prima dell’inaugurazione della XXII Triennale che resterà aperta fino 1° settembre 2019 – la piattaforma brokennature.org.

Intitolata ‘Broken Nature: Design Takes on Human Survival’ e curata da Paola Antonelli, curatrice del Dipartimento di Architettura e Design del MoMa oltre che della XXII Triennale, la piattaforma è una pubblicazione multimediale – di testi, video, podcast, report e indici – che esamina in modo critico la nostra relazione con l’ambiente che ci circonda e con noi stessi.

I materiali arrivano da collaboratori che operano in campi differenti, dal giornalismo alla scienza, dalla filosofia alla tecnologia, dal design alla storia alla politica, tutti chiamati a elaborare il tema ‘broken nature’ e a costruire un vocabolario linguistico e materiale della nozione di design ristorativo e rigenerativo.

Il forum editoriale in progress è anche un’opportunità per allargare i temi della XXII Triennale ed estendere il suo raggio di azione a un’audience più ampia.

“La nostra ambizione è rendere il processo curatoriale più trasparente e rivolgere al pubblico domande di ricerca rilevanti, creando un’opportunità di discussine che aggiungerà profondità e dimensione alla mostra”, si legge nella presentazione di Broken Nature, che ha scelto – per ora – di stare su un solo social, Instagram.

La Triennale di Milano lancia ‘Broken Nature’, piattaforma dedicata alla XXII Triennale ultima modifica: 2018-03-05T12:02:57+01:00 da Redazione

Related posts