Trentino Sviluppo ha comunicato la congruità dell’offerta di Mindshare, che viene dunque confermato come centro media di Trentino Marketing per l’Italia e per l’estero
Trentino Sviluppo ufficializza la vittoria di Mindshare nella gara avviata per affidare l’incarico di pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari in Italia e all’estero per conto di Trentino Marketing.
Come avevamo anticipato, il centro media di GroupM guidato da Roberto Binaghi – che già deteneva questo incarico dal 2018 – aveva superato Starcom, unico altro centro media in gara, sia nel punteggio tecnico che in quello economico. Per l’aggiudicazione definitiva si attendeva solo l’esito della verifica dell’anomalia dell’offerta di Mindshare, che è stata dunque dichiarata congrua.
Il valore a base d’asta della procedura, avviata a fine novembre, è di 13,5 milioni di euro per 2 anni di contratto, che calcolando anche opzione di rinnovo (ulteriori 24 mesi) e proroga tecnica (6 mesi), sale a 30,3 milioni di euro iva esclusa.
Il servizio comprende le seguenti attività: pianificazione delle campagne pubblicitarie, acquisizione dai media degli spazi pubblicitari occorrenti sulla base della pianificazione approvata, attivazione assistenza e gestione dei prodotti di Google Ads per campagne on line, verifica e reportistica delle campagne.
L’investimento stimato nel periodo di vigenza contrattuale per le campagne on e off line è di 7,5 milioni di euro per l’Italia e di 6 milioni di euro per l’estero.