Mindshare ha ottenuto un punteggio superiore rispetto a Starcom sia nell’offerta tecnica che in quella economica, che è ora sottoposta alle verifiche finali di congruità
E’ giunta alle battute finali la gara media di Trentino Marketing. Salvo colpi di scena sarà Mindshare ad aggiudicarsi l’incarico di pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari per la società trentina, che peraltro già gestisce dal 2018.
L’agenzia media di GroupM guidata da Roberto Binaghi ha infatti superato Starcom, unico altro centro media in gara, sia nel punteggio tecnico che in quello economico.
L’aggiudicazione non è ancora definitiva in quanto il presidente della procedura, in applicazione del paragrafo 21 del disciplinare di gara, ha trasmesso «l’offerta tecnica ed economica del concorrente primo graduato al responsabile del procedimento ai fini della verifica dell’anomalia, nonché ai fini della valutazione in ordine ai costi della manodopera esposti, ai sensi dell’art. 95 c. 10 del Codice», come spiegato nei verbali di gara.
Il valore a base d’asta della procedura, avviata a fine novembre, è di 13,5 milioni di euro per 2 anni di contratto, che calcolando anche opzione di rinnovo (ulteriori 24 mesi) e proroga tecnica (6 mesi), sale a 30,3 milioni di euro iva esclusa.
Il servizio comprende le seguenti attività: pianificazione delle campagne pubblicitarie, acquisizione dai media degli spazi pubblicitari occorrenti sulla base della pianificazione approvata, attivazione assistenza e gestione dei prodotti di Google Ads per campagne on line, verifica e reportistica delle campagne.
L’investimento stimato nel periodo di vigenza contrattuale per le campagne on e off line è di 7,5 milioni di euro per l’Italia e di 6 milioni di euro per l’estero.