L’agenzia si è aggiudicata il lotto 2, da 550mila euro, per l’ideazione creativa e il media planning. Ancora in fase di aggiudicazione il lotto 1, relativo al product placement
The Washing Machine Italia si è aggiudicata il lotto 2 della gara indetta da Consip per l’affidamento dei “servizi necessari alla realizzazione di una campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sull’educazione finanziaria per il Ministero dell’Economia e delle Finanze”.
Nello specifico, il lotto 2 riguarda la “realizzazione della creatività per una campagna cross-mediale con produzione di spot radio e tv, grafica per uscite pubblicitarie su tv e radio, sulla stampa, web, social media e affissioni, nonché pianificazione e acquisizione di spazi pubblicitari sui diversi media (stampa, radio, tv, affissioni, spazi web, etc) secondo le regole previste nel settore per le campagne pubbliche”.
Il valore a base d’asta di questo lotto era di 550mila euro.
Sono stati 16 gli operatori che hanno presentato un’offerta.
Il primo lotto della procedura, del valore di 450mila euro, riguarda invece la “realizzazione di progetti di product placement diretti al largo pubblico con contenuti sulla gestione corretta dei propri soldi, sugli investimenti finanziari, ma anche su temi assicurativi e previdenziali” ed è ancora in fase di aggiudicazione.