L’agenzia ha curato la campagna di lancio dello store ufficiale dell’ateneo siciliano
Subsense firma la campagna di lancio dello store dell’Università di Catania. Il team creativo dell’agenzia si è ispirato alla festa di Sant’Agata, che ogni anno a inizio febbraio coinvolge le strade della città siciliana.
Dalla marea bianca che attraversa le vie di Catania si alza ripetutamente una domanda «Semu tutti devoti tutti?».
E Subsense ha pensato di trasformarla nella voce di UniCatania, uno dei cuori pulsanti della città moderna.
«Semu tutti Unict tutti» diventa così lo slogan per lanciare lo store ufficiale dell’Università. Oltre alle parole, la campagna ha usato anche un altro elemento identitario della città: l’elefante simbolo di Catania, che campeggia al centro del logo UniCt.
Do you see the elephant? è la domanda ricorrente che guida l’attivazione pensata per accompagnare la campagna. Un gioco che invita a trovare l’elefante stilizzato e a condividere la sua immagine.
Il nuovo store UniCt avrà Instagram come centro di irradiazione digitale. Ma la voce dell’Università si diffonderà attraverso tutti i canali, e soprattutto accompagnerà la presenza fisica di UniCt nello spazio pubblico, non solo a Catania.
«Con questa campagna abbiamo proposto all’Università di andare oltre il semplice lancio dello store – commenta Gianluca Cosetta, ceo di Subsense -. Volevamo raccontare una storia in cui le persone potessero riconoscersi. Lo scopo della conoscenza è creare ponti e connessioni. E così lo spirito di unione della campagna parla della missione originaria dell’ateneo: aggregare le persone intorno al desiderio di sapere e di comprendere meglio la realtà».