Il centro media di Publicis Groupe guidato dal ceo Matteo Tarolli si aggiudica la gara di Sace per i servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi online e offline per campagne pubblicitarie
Starcom vince la gara media di Sace.
L’agenzia di Publicis Groupe si è aggiudicata l’appalto riguardante i servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi online e offline per campagne pubblicitarie che avranno per oggetto l’awareness del brand Sace e dei prodotti legati all’operatività tradizionale di export e internazionalizzazione e delle nuove operatività e la lead generation.
Si tratta di un contratto di 36 mesi, del valore di 999mila euro (al netto dell’iva) previsto a titolo di plafond, con una percentuale a titolo di fee pari allo 0,10%.
Coinvolta nella gara, che era partita lo scorso maggio, c’era anche Digital Angels.
La precedente gara media indetta dal gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, risaliva allo scorso anno ed era stata vinta da un’altra sigla di Publicis Groupe, e cioè Zenith (vedi notizia). La procedura aveva come oggetto una campagna pubblicitaria per il nuovo posizionamento del gruppo, i prodotti legati all’operatività tradizionale di export e internazionalizzazione e le nuove operatività. Ma in quel caso il contratto era di 6 mesi.
Nel frattempo Sace ha aperto una procedura per l’affidamento della realizzazione di eventi (vedi notizia) e per un importo pari a 50mila euro ha affidato all’agenzia Linkness il servizio di agenzia di grafica e digital marketing per la funzione education, business promotion & supply chain.
Luca Orma