L’offerta di Kiea con un ribasso del 10% ha superato quella di altri 6 concorrenti
Il Comune di Sorrento ha chiuso la gara per affidare la realizzazione di una campagna di marketing par la promozione del territorio.
Ad aggiudicarsi l’appalto è stata Kidea, che ha offerto una ribasso del 10% rispetto all’importo di 440mila euro, iva esclusa, a base d’asta. Il valore finale dell’incarico è dunque pari a 396mila euro, iva esclusa.
Alla gara avevano partecipato altri 6 soggetti: Traipler; Gigasweb; il Consorzio DigiTouch Public Service con P&F technology, Valica, Conversion E3 e Performedia; Alkemy; Digitals Angels; Komma.
Secondo le indicazioni iniziali del bando, la campagna avrà una declinazione digital in modalità display su testate online di informazione e in esterna su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale.
In linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2, il Comune richiede la possibilità di pianificazione della campagna su supporti a zero emissioni. Poi è prevista anche una campagna di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram.
In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività.