La procedura avviata dalla Regione Umbria parte da una base d’asta di 215mila euro. L’incarico avrà una durata triennale
La Regione Umbria ha avviato una gara per affidare i “servizi di pianificazione, coordinamento e gestione di campagne di comunicazione nazionale e internazionale ed ulteriori servizi di comunicazione, finalizzati all’implementazione del Brand Umbria e delle attività di promozione turistica e integrata”.
Si tratta di un appalto del valore a base d’asta di 215mila euro, al netto dell’iva, per una durata contrattuale di 3 anni.
I servizi richiesti sono:
1) Pianificazione, coordinamento e gestione di campagne pubblicitarie in Italia e all’estero declinate sulle stagionalità e sui singoli mezzi off line e on line finalizzate prevalentemente all’implementazione e gestione del branding
2) Progettazione, coordinamento, e gestione dei servizi di comunicazione (press tour, educational tour, ufficio stampa, conferenze ed eventi stampa)
3) Servizi di agenzia, così come definiti all’art. 32 e seguenti del D.Lgs 79 del 23.5.2011 per le attività finalizzate alla gestione degli eventi di comunicazione turistica (press-tour, educational tour, eductour, conferenze ed eventi stampa).
Il termine per presentare un’offerta è fissato per il 4 marzo.
Ricordiamo che la Regione Umbria ha in corso anche una gara creativa. Nello specificio l’incarico riguarda la progettazione e gestione della strategia d’immagine del brand Umbria finalizzati all’implementazione del branding e delle attività di promozione turistica integrate.
Vi partecipano 8 operatori economici: Armando Testa (che ha firmato le ultime campagne della regione e la nuova brand identity); Blossom; l’rti Deva Connection – Idea Docet – Stimulo Design – Artefice Group; Digital Makers;l’rti Heads Group – Digical – Dekmatis; LDB; Pirene;l’rti Studiowiki – DS Tech.
Il valore complessivo è di 1,55 milioni di euro.
Luca Orma