Il bando di gara aveva una base d’asta di 980mila euro, per una durata contrattuale di 4 anni
Net7 in rti con Open Comunicazione ha vinto la gara indetta da Regione Toscana per l’affidamento dei “Servizi di ideazione, progettazione, sviluppo creativo e multimediale degli interventi di comunicazione istituzionale della Regione Toscana (Giunta e Consiglio regionale), dei programmi comunitari regionali, delle agenzie regionali, degli enti dipendenti e degli enti del servizio sanitario toscano”.
L’obiettivo è quello di far conoscere ai cittadini le attività, i programmi, le iniziative degli enti regionali e di informarli sulle opportunità e i servizi offerti dalla Regione e dalle altre amministrazioni.
Il bando di gara era stato pubblicato a fine 2021 e aveva una base d’asta di 980mila euro, che salivano a 1,24 milioni con l’eventuale proroga di 6 mesi.
L’incarico ha una durata di quattro anni e prevede una molteplicità di servizi, come:
● Il riadattamento con integrazioni e/o modifiche del Manuale di immagine coordinata della Giunta regionale e degli enti dipendenti;
● L’ideazione, progettazione e sviluppo creativo di campagne e azioni di comunicazione comprendente strategia, creatività, stesura redazionale, impaginazione grafica, finalizzazione creativa;
● La realizzazione di foto con shooting;
● La proposta di piano media di campagna o azione di comunicazione;
● Il monitoraggio quantitativo delle campagne di comunicazione;
● Lo studio e progettazione di logotipo, compresa la realizzazione del relativo manuale d’uso;
● La realizzazione infografiche, video, di spot in motion graphic, realizzazione di restyling di video già esistenti, e realizzazione di clip;
● La realizzazione, fino ad esecutivo, di eBook.
«Si tratta per noi di una grande occasione – afferma Federico Ruberti, ceo di Net7 – che premia l’ottimo lavoro di squadra svolto in questi anni, e che consente di rafforzarci come gruppo consolidando il nostro comparto dedicato alla comunicazione».
Al bando possono attingere i vari enti e agenzie regionali, nonché gli enti del servizio sanitario toscano: un’occasione significativa per poter raccontare, con efficacia e creatività, tutte le opportunità che sono offerte a cittadini, imprese, professionisti e terzo settore.
«Lavoro creativo mi è sempre sembrato un ossimoro ma è quello che facciamo – afferma Valerio lo Bello, direttore creativo del gruppo. «Siamo una piccola squadra che negli ultimi anni è cresciuta divertendosi e sperimentando, l’opportunità di lavorare in modo continuativo e strutturato con un committente così importante per noi è un riconoscimento straordinario».