Regione Lombardia apre la gara per scegliere le nuove agenzie per la comunicazione e gli eventi per i prossimi 4 anni
Dopo aver affidato l’incarico per la pianificazione media a OMD (vedi notizia), Regione Lombardia apre ora una gara per l’affidamento dei servizi di comunicazione ed organizzazione eventi.
La procedura ha un valore complessivo a base d’asta di 42 milioni di euro, per una durata di 48 mesi, che diventa di 47,25 milioni considerando anche la proroga tecnica di 6 mesi.
La gara si suddivide in 4 lotti.
Lotto 1. Ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi istituzionali e sul territorio, fiere e manifestazioni. Il valore è di 21 milioni di euro.
Lotto 2. Brand identity, comunicazione strategica e campagne di comunicazione. Il valore è di 9 milioni.
Lotto 3. Campagne ed iniziative di comunicazione istituzionale ad alto contenuto digitale. Il valore è di 9 milioni.
Lotto 4. Servizi a supporto dell’informazione istituzionale. Il valore è di 3 milioni di euro.
Per partecipare, ciascun concorrente deve aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi finanziari disponibili alla data di pubblicazione del bando, un fatturato globale almeno pari al 30% della base d’asta del lotto di partecipazione, o della somma delle pertinenti basi d’asta in caso di partecipazione a più lotti.
La scadenza per la presentazione delle offerte è il 25 luglio 2022 alle ore 14.
La precedente gara, risalente al 2018, aveva visto vincitori Inrete, Consel, Connexia e l’rti composto da Ab Comunicazioni e Accent On Design (vedi notizie qui e qui).