La Regione Calabria apre una gara da 47 milioni di euro per campagne digital di promozione turistica

La Regione Calabria ha messo a bando 47 milioni di euro in 4 lotti per affidare l’ideazione e la gestione di campagne di marketing digitale

La Regione Calabria apre una gara da 47 milioni di euro per campagne digital di promozione turistica

La Regione Calabria ha aperto una gara suddivisa in 4 lotti per l’affidamento di servizi di marketing digitale turistico per la promozione della “Destinazione Calabria”.

In particolare, l’appalto ha per oggetto l’acquisizione di servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale al fine di rafforzare l’immagine del territorio calabrese sui mercati nazionali e internazionali e incentivare nuovi flussi turistici.

L’offerente dovrà dunque farsi carico dell’ideazione e progettazione del servizio di marketing, elaborazione dei contenuti, pianificazione ed esecuzione della campagna di digital marketing, monitoraggio e analisi degli impatti della campagna sul target di riferimento.

La finalità della prestazione è quella di supportare la valorizzazione del territorio regionale nel suo complesso (mare, montagna, natura e cultura) attraverso la realizzazione di una serie di azioni di promozione e comunicazione da svolgere prioritariamente almeno attraverso i seguenti strumenti: sito web, Facebook, Instagram e direct email.

L’obiettivo è quello di intercettare i viaggiatori che utilizzano l’aereo quale mezzo di trasporto, con l’obiettivo di incrementare nell’arco di vita del progetto, almeno del 10% il flusso passeggeri negli scali calabresi.

L’appalto prevede 4 lotti del valore totale di 47 milioni di euro al netto dell’iva. Gli operatori economici possono presentare offerta per tutti i lotti ed essere aggiudicatari per uno o più lotti.

Lotto 1: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna, Portogallo. Valore, IVA esclusa: 10.500.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Lotto 2: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Albania, Bosnia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Liechtenstein, Austria, Slovenia, Germania Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Malta. Valore, IVA esclusa: 11.500.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Lotto 3: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Ungheria, Polonia, Turchia, Russia, Bielorussia, Kazakistan, Moldavia, Ucraina, Estonia, Lettonia, Lituania, Armenia, Azerbaijan, Georgia, Bulgaria, Grecia, Macedonia, Romania, Serbia, Montenegro. Valore, IVA esclusa: 5.000.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Lotto 4: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Lazio, Marche, Toscana ed Umbria. Valore, IVA esclusa: 20.000.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Il termine per il ricevimento delle offerte è l’8 gennaio 2024 alle ore 12.

Tutte le informazioni sono reperibili a questo link.

 

Luca Orma

La Regione Calabria apre una gara da 47 milioni di euro per campagne digital di promozione turistica ultima modifica: 2023-12-11T09:37:11+01:00 da Redazione

Related posts