Si è chiusa la gara avviata dalla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, meglio nota come Policlinico di Milano, per affidare il ‘servizio di comunicazione e fundraising per la realizzazione e promozione delle campagne: 5×1000, lasciti e donazioni’.
L’incarico, che ha una durata di 36 mesi eventualmente rinnovabile per ulteriori 24 mesi, è andato ad Aragorn Initiative. Insieme all’agenzia milanese, alla procedura erano state ammesse anche Mamma Mia Adv, Cernuto Pizzigoni & Partners, Gigasweb, Mazzmedia, Atlantis Company, Deliverti, Res Freedata e Pirene.
L’importo a base di gara era stato fissato in 300mila euro al netto dell’iva, che diventano 600mila con opzioni ed eventuali rinnovi.
L’intervento è finalizzato a consolidare il ruolo della Fondazione quale destinatario della generosità dei cittadini potenziando le iniziative già in corso e attivandone altre. L’obiettivo è duplice: da un lato consolidare il posizionamento di brand e dall’altro acquisire nuovi donatori e coltivare le relazioni con quelli già acquisiti.
Luca Orma